VOLETE LASCIARE UN COMMENTO DOPO AVER LETTO "IL PUNTO G.D."?

Avete letto "IL PUNTO G.D." e volete lasciare un commento? (Cosa che mi farebbe molto felice!!!). Facile, scorrete sotto fino al post che vi invita all'acquisto, schicciate il link "commenti" e scrivete il vostro pensiero. Se non siete iscritti a "google" o se volete che non appaiano i vostri contatti/nomi, scegliete la voce "anonimo", e resterete avvolti dal mistero....

UN PICCOLO/GRANDE REGALO PER VOI

Amiche ed amici de "IL PUNTO G.D." ,
finalmente dopo tanta attesa è arrivata la grossa novità: ecco il capitolo inedito del libro "IL PUNTO G.D.". Si tratta di un'idea lasciata volutamente fuori dalle pagine originali, proprio per poter donare agli amici del web qualcosa di unico e speciale.

Ecco a voi:
"Lost (il parcheggio sotterraneo)".
Cliccate sul link e.... buona lettura!!

venerdì 18 dicembre 2015

SCIOPERO NAZIONALE. SABATO 19 DICEMBRE BOICOTTATE I CENTRI COMMERCIALI

Come forse avrete capito, uso facebook per diffondere musica e cultura, ma questa volta non posso astenermi. La questione è importate e molto seria. Vi chiedo quindi di leggere e condividere. Ho lavorato nella grande distribuzione per sei anni, un'esperienza che ho anche raccontato nel "Il Punto G.D.", che di fatto - forse non ci crederete - ma è il mio libro più venduto. Negli ultimi anni nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata) stanno accadendo cose folli, i contratti sono stati stracciati e mai rinegoziati, il personale è costretto ad un turbinio di cambi di reparto, orari impossibili, festività soppresse e mansioni che si raddoppiano e triplicano, a fronte di personale sempre più ridotto. Situazione resa possibile dalle amministrazioni locali, che pur di incassare qualche euro, vendono i terreni ai privati, e permettono continue aperture di nuovi strutture, nascondendosi dietro la bugia di nuovi posti di lavoro, quando invece, per uno che apre, dieci riducono il personale, perché la concorrenza è sempre maggiore. Il motivo è semplice: questi grandi centri commerciali, sono sempre aperti, per farci spendere il denaro che non abbiamo. Molti non se ne rendono conto, ma questa è una svolta culturale: ci stanno portando alla povertà, con acquisti rateizzati, che faticheremo a pagare, e così ci troviamo schiavi di banche e finanziare. Il discorso è ampio, comprende anche la fine di tanti piccoli negozi, impossibilitati a reggere gli orari della GDO e ci sarebbe anche da discutere sul fatto che la merce venduta al 99,99% viene prodotta in paesi come Cina, India, Africa, dove i lavoratori sono sfruttati e senza diritti, per non dire di bambini e donne in gravidanza avanzata. E questo oltre ad essere immorale, è pericoloso, perché molti prodotti sono privi di qualsiasi sicurezza, fatti spesso con materie prime inquinanti e pericolose per la salute (sono un chimico, vi garantisco che i controlli sono fatti e non fatti, è impossibile seguire la filiera produttiva di milioni di prodotti fatti all'estero, e le etichette vengono contraffatte con facilità). Quindi dietro lo sciopero nazionale di domani, non si tratta solo di difendere i lavoratori della GDO, (che va ricordato non sono medici, forze dell’ordine o ristoratori, categorie che hanno contratti diversi), già sottoposti a possibili ritorsioni con clima da terrore, nel caso aderiscano allo sciopero (trasferimenti, cambi di mansioni e persino licenziamento!!), ma anche di provare a cambiare marcia nel nostro stile di vita. Voi avete una vita? Bene vorrebbero averla anche i lavoratori della Grande Distribuzione, che invece per stipendi miseri, lavorano tutti i sabati e domenica e tutti i festivi. Quindi tutti uniti, SABATO 19 DICEMBRE NON FATE ACQUISTI NEI CENTRI COMMERCIALI E IN NESSUN PUNTO VENDITA DELLA G.D.O.! Ci sono mille modi per essere felici lo stesso. Riprendiamoci la nostra vita!!

Nessun commento:

Posta un commento