VOLETE LASCIARE UN COMMENTO DOPO AVER LETTO "IL PUNTO G.D."?

Avete letto "IL PUNTO G.D." e volete lasciare un commento? (Cosa che mi farebbe molto felice!!!). Facile, scorrete sotto fino al post che vi invita all'acquisto, schicciate il link "commenti" e scrivete il vostro pensiero. Se non siete iscritti a "google" o se volete che non appaiano i vostri contatti/nomi, scegliete la voce "anonimo", e resterete avvolti dal mistero....

UN PICCOLO/GRANDE REGALO PER VOI

Amiche ed amici de "IL PUNTO G.D." ,
finalmente dopo tanta attesa è arrivata la grossa novità: ecco il capitolo inedito del libro "IL PUNTO G.D.". Si tratta di un'idea lasciata volutamente fuori dalle pagine originali, proprio per poter donare agli amici del web qualcosa di unico e speciale.

Ecco a voi:
"Lost (il parcheggio sotterraneo)".
Cliccate sul link e.... buona lettura!!

sabato 30 luglio 2011

VENEZIA: UN CENTRO COMMERCIALE IN STAZIONE!!


ANCHE VENEZIA VERRÀ VIOLENTATA DA UN CENTRO COMMERCIALE
Venezia sembrava una città protetta dallo scempio dei centri commerciali,
la sua storia, la posizione e la mancanza di spazio, sembravano protezioni sufficienti per evitare l'assalto dei mostri del commercio. Ma con un colpo di genio i divoratori di anime sono riusciti a trovare la soluzione: il centro commerciale si farà nell'area adiacente alla stazione. Basterà quindi scendere dal treno per venire sedotti dal fascino di vetrine luminose e dei soliti marchi, che ormai hanno invaso il pianeta. Poco importa se a pochi metri ci sono secoli di storia, ci sono alcune tra gli edifici, teatri, chiese e piazze più belle del mondo, l'importante sarà documentare la visita a Venezia con l'acquisto di una borsa firmata, di scarpe o vestiti del solito ladro autorizzato dal suo nome altisonante della moda...
L'articolo qui sotto è de Il Gazzettino di qualche mese fa...

SANTA LUCIA A Natale prenderà forma un grande emporio. Lavori conclusi entro il 2012

Ci sarà spazio per 47 negozi su 7.500 metri quadrati. In lizza grandi firme dell’abbigliamento

Bisogna solo aspettare Natale e la città si ritroverà con il primo nucleo di un "vero" centro commerciale. Un’operazione che consentirà di mettere insieme entro il 2012 un grande emporio con ben 47 negozi con merceologie diverse. A dare l’adesione, con già una stipula di contratto, prestigiose marche dell’abbigliamento per grandi e piccoli (Motivi, Benetton, Nike, Zero, Calzedonia, Imagination), della ristorazione (Autogrill), del tempo libero (Game Express, Hudson News), dell’oggettistica (Salmoiraghi, ancora Nike). Tutti insieme appassionatamente nel progetto di Grandi Stazioni e che troveranno sede al pianoterra del Palazzo Ex Compartimentale in riva al Canal Grande. Non ci sarà, per il momento, una libreria Feltrinelli come ipotizzato in un primo tempo, e come già avviene in molti altri scali ferroviari italiani. Per la grande catena libraria al momento ci sono solo contatti e non contratti.
Il progetto per il recupero è stato illustrato ieri, con un sopralluogo, da Fabio Battaggia, amministratore delegato di "Grandi Stazioni spa", la società del Gruppo Ferrovie dello Stato, che cura l’allestimento, la ristrutturazione e la riqualificazione degli scali ferroviari principali del nostro Paese. Per la società del gruppo Fs, Venezia è uno dei punti nevralgici dell’asse ferroviario italiano. Santa Lucia, infatti, accoglie ogni giorno almeno 450 convogli passeggeri facendo transitare in stazione almeno 82 mila persone al giorno consentendo così di raggiungere in un anno la quota record di 30 milioni di passaggi.
«I lavori nella zona dell’Ex Compartimentale e a Santa Lucia - ha detto Battaggia - si concluderanno nell’autunno 2012, ma già a Natale 2011 si potranno vedere i primi negozi nell’area in fase di ristrutturazione nel palazzo che ospita anche parte degli uffici della Regione Veneto. Contemporaneamente stanno procedendo i lavori di risistemazione della Stazione di Santa Lucia, senza problemi per i collegamenti e i servizi di Trenitalia. E lì si presume che si possa concludere ogni operazione entro l’autunno dell’anno prossimo. In questo ultimo caso si tratta di trasferire a blocchi le attività da una parte all’altra dell’edificio per consentire alternativamente i lavori. Analogo intervento di risistemazione avverrà per le parti esterne e il piazzale». Per quel che riguarda l’Ex Compartimentale, il progetto per un costo complessivo di 24 milioni di euro, consentirà la realizzazione di camminamenti interni, il recupero architettonico e la definizione di alcuni servizi, tutto al pianoterra. All’interno, nel cortile all’aperto, "Grandi Stazioni" prevede la realizzazione di un piazza con spazi per la ristorazione e anche l’apertura di un ristorante sull’altro piazzale esterno, quello che guarda gli ex Magazzini Parisi. Complessivamente l’intervento riguarderà 15 mila metri quadrati (4 ascensori, 80 telecamere, 2,5 metri di solai; 11 mila di pavimenti). Lo spazio riservato alle attività commerciali sarà di 7.500 metri quadrati.
Risolti i problemi relativi alle "eccezioni" espresse dalla Salvaguardia sulle vetrate fronte Canal Grande. Mentre sembrerebbe al palo il progetto di collegamento attraverso un ponte con la zona di San Giobbe e dell’Università all’ex Macello. «Nel Compartimentale ci sarà un camminatoio - ha chiarito Battaggia - che dividerà l’area commerciale da quella pedonale esterna». Per Mestre ci sarà solo ordinaria manutenzione. «Ci si è limitati - ha spiegato Battaggia - al rifacimento delle banchine, delle luci e delle toilettes».
FONTE:http://www.ilgazzettino.it/