VOLETE LASCIARE UN COMMENTO DOPO AVER LETTO "IL PUNTO G.D."?

Avete letto "IL PUNTO G.D." e volete lasciare un commento? (Cosa che mi farebbe molto felice!!!). Facile, scorrete sotto fino al post che vi invita all'acquisto, schicciate il link "commenti" e scrivete il vostro pensiero. Se non siete iscritti a "google" o se volete che non appaiano i vostri contatti/nomi, scegliete la voce "anonimo", e resterete avvolti dal mistero....

UN PICCOLO/GRANDE REGALO PER VOI

Amiche ed amici de "IL PUNTO G.D." ,
finalmente dopo tanta attesa è arrivata la grossa novità: ecco il capitolo inedito del libro "IL PUNTO G.D.". Si tratta di un'idea lasciata volutamente fuori dalle pagine originali, proprio per poter donare agli amici del web qualcosa di unico e speciale.

Ecco a voi:
"Lost (il parcheggio sotterraneo)".
Cliccate sul link e.... buona lettura!!

venerdì 31 dicembre 2010

G.D.O. o GOD?


Questa mattina, ultimo giorno del 2010, mi sono appostato ad osservare la gente nei pressi di un centro commerciale, con l'intento di vedere il delirio da ultimo acquisto dell'anno. Una posizione defilata, ma privilegiata, da cui ho potuto assistere a spettacoli indimenticabili: ho visto macchine e uomini confondersi, ammassarsi come formiche in fuga, litigare per un parcheggio, spingersi senza ritegno con carrelli pieni di merce, come se la televisione avesse diramato il bollettino di un'imminente guerra atomica. Gente che commentava quasi con disgusto gli acquisti fatti, come se fossero stati imposti da un'entità superiore. Ed è proprio con questo pensiero che mi si è accesa una domanda in testa, spinta anche dall'anagramma: ma i centri commerciali sono G.D.O. (grande distribuzione organizzata) o GOD (in inglese Dio)? In attesa di una risposta, che magari arriverà a breve, con l'avvento, il 6 gennaio, dei tanti attesi "saldi" (un modo semplice per dimostrare che prima ci avevano derubato legalmente) , vi auguro un 2011 pieno di belle cose, e magari di tornare alla semplicità delle cose.
BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!
Gianni

venerdì 24 dicembre 2010

AUGURI... SELEZIONATI!!

In questi giorni di stelle e luci a festa, c'è una corsa sfrenata agli acquisti degli ultimi giorni, di regali in ritardo, cenoni da preparare e depressioni da allontanare con oggetti inutili che crediamo necessari, e sorrisi da regalare a bambini già colmi di tutto, che quasi mi disgusta. Ed anch'io ne sono tragicamente vittima. Ma non dimentichiamoci che, dall'altra parte della cassa, ci sono persone che meriterebbero come noi, di trascorrere qualche ora serena a casa, con le persone a cui vogliono bene; mentre sono lì confusi tra melodie innevate, clientela lunatica e stressata, merce che li soffoca, che ci regalano sorrisi, forse anche forzati, ma sono lì, valorosi e stanchi, che cercano di rendere il nostro Natale, un vero Natale, non un'esposizone di merce ed una contabilità, come invece tocca vivere a loro, schiavi di un ruolo che magari detestano. E, per favore, non ditemi "...è il loro lavoro e cose simili...", chi fatica nel mondo del commercio, almeno i semplici addetti, è gente - ed io lo so bene - che prende stipendi da fame, che ha ferie pilotate dalla direzione, che subisce giorni di riposo a comando e a cui le ore di straordinario non vengono pagate, ma fatte recuperare alla bisogna. Quindi noi che usciamo con le nostre borse zeppe di acquisti, stiamo zitti e, almeno per un giorno, sentimoci privilegiati. da parte mia:
TANTI AUGURI A TUTTI COLORO; CHE IN QUESTI GORNI DI FESTA, LAVORANO PER NOI. GRAZIE DI CUORE: SIETE GRANDI!!

giovedì 23 dicembre 2010

Intervista di presentazione de "IL PUNTO G.D."

Ecco una breve intervista fatta al sottoscritto da Fernando Ambrosi, per la presentazione de
"IL PUNTO G.D." ai "Venerdì d'autore" organizzati dal "Botta & Risposta" e dal Movimento Spazi Aperti. Per accedere, ecco il link diretto:

http://www.youtube.com/user/movimentospaziaperti#p/a/u/1/PDQKhpjAc6U

venerdì 10 dicembre 2010

Articolo su L'ARENA per i "Venerdì d'Autore"


Un bell'articolo di presentazione per i "Venerdì d'Autore" a Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR),
su L'ARENA di giovedì 09 dicembre 2010.