VOLETE LASCIARE UN COMMENTO DOPO AVER LETTO "IL PUNTO G.D."?

Avete letto "IL PUNTO G.D." e volete lasciare un commento? (Cosa che mi farebbe molto felice!!!). Facile, scorrete sotto fino al post che vi invita all'acquisto, schicciate il link "commenti" e scrivete il vostro pensiero. Se non siete iscritti a "google" o se volete che non appaiano i vostri contatti/nomi, scegliete la voce "anonimo", e resterete avvolti dal mistero....

UN PICCOLO/GRANDE REGALO PER VOI

Amiche ed amici de "IL PUNTO G.D." ,
finalmente dopo tanta attesa è arrivata la grossa novità: ecco il capitolo inedito del libro "IL PUNTO G.D.". Si tratta di un'idea lasciata volutamente fuori dalle pagine originali, proprio per poter donare agli amici del web qualcosa di unico e speciale.

Ecco a voi:
"Lost (il parcheggio sotterraneo)".
Cliccate sul link e.... buona lettura!!

lunedì 31 maggio 2010

IL PUNTO G.D. su www.musicalnews.com

Una bella presentazione de "IL PUNTO G.D." sull'ottimo sito musicalnews.com, diretto dal guru Giancarlo passarella! Avanti tutta....

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=18910&sz=2

sabato 29 maggio 2010

IL PUNTO G.D.: COLONNA SONORA

Molti di voi che hanno ordinato e letto il libro, sono rimasti (molto) sorpresi nello scoprire che ogni capitolo termina con delle citazioni di canzoni, versi che spesso ben si adattano al contenuto del capitolo...
E mi hanno chiesto come mai non ho messo in risalto questa cosa.
Intanto grazie per aver apprezzato anche questa componente
del libro, ma la scelta di non sponsorizzare gli appendici dei capitoli, è dovuta alla necessità di non creare fraintendimenti. Infatti la mia professione di giornalista musicale, avrebbe sicuramente generato confusione e quindi ho preferito regalare questa sorpresa ai lettori che, ad un primo sondaggio, sembrano divertirsi un mondo a cercare i loro artisti - solo italiani - preferiti.

Come omaggio ai curiosi, regalo il breve capitolo finale "Colonna Sonora" :

COLONNA SONORA
Quando manca la musica non è vivere. Ancora più banale, la musica mi ha salvato la vita. Lo so, quanta ampollosa retorica. Ma è la verità. Almeno la mia verità. Ogni parola di questo libro è stata scritta, accompagnata e certificata da note musicali, come tutta la mia vita del resto, che è una lunga, interminabile canzone. Le frasi alla fine dei capitoli? Un omaggio ad alcuni brani, forse di tutti, né più importanti né più belli di mille altri, ma che ho sentito adeguati al racconto. Mi chiedete della chitarre? Si lo so, quelle questa volta sono rimaste fuori dalla porta. Ci saranno altre occasioni. Ovviamente non è tutto qui, in quelle poche canzoni segnalate, ma tanto voi lo sapete già.

venerdì 21 maggio 2010

L'autore e l'assessore alla cultura di San Martino B.A.


Eccomi in compagnia di Roberto Alloro, l'assessorre alla cultura di San Martino Buon Albergo (VR), il primo a credere nel mio libro. Grazie Roberto e ancora grazie a tutti voi!!

Eccomi mentre firmo autografi (da non crederci...), alla presentazione in biblioteca di San Martino B.A. (VR) del 13 maggio 2010...
(foto di mia figlia Irene...)

venerdì 14 maggio 2010

"IL PUNTO G.D." su RADIO RAI 2

Attenzione. Lunedì mattina 17 maggio 2010 (dalle ore 6 in poi), verrà trasmessa una mia intervista su RADIO RAI 2, all'interno del programma Twilight, dove presento il mio libro "IL PUNTO G.D.". E' possibile ascoltare la trasmissione in podcast per tutta la settimana sul sito www.radio2.rai.it , poi digitate "palinsesto..." e troverete il programma. Un grazie al conduttore, il grande John Vignola, che ha dimostrato un reale interesse per il libro!!

Ecco il link del programma radiofonico TWILIGHT:

http://www.rai.it/dl/Radio2/sito/PublishingBlock-77028a99-76d7-42cf-841d-8bed810890b8.html

GRAZIE A TUTTI I PUNTINI G.D.

Ringrazio di cuore tutti gli amici/conoscenti/curiosi che ieri sera non mi hanno fatto mancare la loro presenza e il loro affetto alla presentazione del mio libro "IL PUNTO G.D.", nella biblioteca di San Martino B.A.(VR).
Mi avete emozionato ed è stato bellissimo condividere questo momento con voi. E' stata una bella serata e credo che ne siamo usciti tutti più ricchi dentro.
Adesso spargete la voce, diffondete il verbo.
IL PUNTO GD dovrà invadere il mondo!!
Un abbraccio.
Gianni Della Cioppa

giovedì 13 maggio 2010

IL PUNTO GD, sul quotidiano L'ARENA 12.05.2010


In attesa di vedervi tutti questa sera alle 20.30 in biblioteca "Don Milani" a San Martino Buon Albergo (VR) per la presentazione del libro "IL PUNTO GD", ecco un bell'articolo pubblicato martedì 12 maggio 2010 sul quotidiano L'Arena.
Un grazie a Luca Sguazzardo per le belle parole!
Gianni